lunedì 6 dicembre 2010

Honda V5 "OGM" by Luca Ruggeri

Luca Ruggeri lo conosciamo principalmente per le sue fantastiche vignette, ma oltre al disegno ha anche ottime doti di tuner...in scala!
La realizzazione che vi presento oggi non è una replica di qualche moto da corsa o stradale ma bensì una special fatta in casa, utilizzando tutti pezzi di origine Tamiya in scala 1:12.

Il fulcro di questa special "OGM" è il pazzesco propulsore Honda V5 990 che ha corso in Motogp dal 2002 al 2006, attorno al quale è stato costruito artigianalmente sia un telaio (realizzato in due pezzi) e sia il forcellone monobraccio in tubi con ancorato un cerchio a tre razze di origine Ducati 916.
Le sovrastrutture sono caratterizzate dal serbatoio e dal codino di una Honda Bol d'Or e dal cupolino di provenienza Bimota Mantra, mentre il doppio scarico Harley Davidson è stato modificato e adattato per il nuovo utilizzo.

La Honda RC211V è probabilmente una delle moto più incredibili create nello scorso decennio e il suo fantastico V5 è stato a lungo atteso dagli appassionati in una versione stradale, mai realizzata per problemi di costo e soprattutto di prestazioni sin troppo elevate.
L'amaro in bocca per questa decisione c'è ancora...ma per fortuna ci pensa la Passione e l'inventiva a sistemare le cose!

Complimenti a Luca!

Francè








Foto: Luca Ruggeri 

Da Racing Cafè del 11/2/2010

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...