venerdì 3 dicembre 2010

Suzuki RGV 500 Γ K.Schwantz 1994 by Max Moto Modeling

In tutta onestà non sono assolutamente in grado di dirvi qual'è secondo me la più bella 500 che ha corso negli anni '90. Le creature a due tempi nate dai reparti corse di Honda, Aprilia, Yamaha e Suzuki rappresentano secondo me "l'essenza" della moto da competizione, non solo da un punto di vista tecnico, ma soprattutto stilistico.

La realizzazione in scala di cui vi parlo oggi, con una certa emozione, replica la moto che ha guidato il texano Kevin Schwantz nel 1994, dopo aver conquistato il campionato del mondo della 500 nel 1993: la favolosa quadricilindrica Suzuki RGV nella colorazione dello sponsor tabaccaio Lucky Strike.
Anche questa riproduzione, come le altre già osservate in passato, oltre ad essere interamente realizzata a mano, presenta delle splendide e maniacali finiture: i rivetti presenti sui silenziatori in carbonio, le gomme "consumate", le particolari flangie dei dischi freno AP Racing, la "firma" Marchesini sui cerchi a cinque razze, le saldature presenti sulle espansioni, e anche la catena di trasmissione RK di color rosso!

Senza parole!

Francè

















Foto: Max Moto Modeling

Da Racing Cafè del 23/8/2009

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...