Garage467 CONNECTION è il nome del sito creato dai costruttori giapponesi dei modellini che presento oggi, dove vengono proposte delle riproduzioni eccezionali di moto da corsa del recente passato. In questo caso si è partiti, come nel caso di alcune realizzazioni di Kim's House Garage, da scatole di montaggio che si trovano in commercio (in questo caso della giapponese Tamiya) per poi migliorare in maniera ancora più precisa e rifinita il kit di base.
In queste foto potete osservare la Yamaha YZR 500 di Wayne Rainey del 1989, splendidamente rifinita nei minini particolari ed inoltre l'unica costruita da zero pezzo per pezzo, la Yamaha YZR-M1 di Barros del 2003 nella particolare colorazione utilizzata per il Gp di Francia dello stesso anno, Rossi in piega sulla sua moto, e infine sempre la Yamaha YZR-M1 di Rossi dell'anno 2005, nella livrea utilizzata nella gara di Valencia, priva delle carene.
Soffermatevi un momento ad osservare cablaggi, adesivi, gomme slick consumate, collettori di scarico colorati, snodi delle leve freno e frizione, e anche i distanziali per le pinze dei freni! Osservate anche l'adesivo della visiera a strappo del casco di Rossi!
Giù il cappello anche per queste moto che sembrano vere! Congratulazioni!
Yamaha YZR 500 Wayne Rainey 1989:
Yamaha YZR-M1 Alexandre Barros Gp Francia 2003:
Valentino Rossi "in azione" sulla sua Yamaha YZR-M1 del 2004:
Yamaha YZR-M1 Valentino Rossi Gp Valencia 2005:
Foto: Garage467 CONNECTION
Da Racing Cafè del 9/5/2008
Nessun commento:
Posta un commento