venerdì 26 novembre 2010

Ducati Desmosedici C.Stoner 2007 by Max Moto Modeling

Il 2007 è stato un anno trionfale per la Ducati che con l'australiano Casey Stoner ha vinto il suo primo mondiale Motogp. Per apprezzare la Desmosedici che vi presento oggi, vi consiglio di osservare in alta definizione le immagini che vi propongo.
Anche se vi sembrerà la moto originale di Casey Stoner, sappiate che la moto in oggetto è una fedelissima riproduzione in scala, eccezionalmente replicata nei minimi particolari da sembrare vera!
Confesso di averci messo qualche minuto prima di capire che si trattasse di una riproduzione!

Volevo farvi notare, tra i moltissimi particolari perfettamente replicati, le gomme leggermente abrase, il cavalletto Ducati Corse identico a quello utilizzato per sostenere la moto vera, i vari tubi e cablaggi, le viti che fissano la carena al telaio, il trattamento simil-nitruro di titanio sugli steli della forcella e l'effetto trama di carbonio che costituisce i piccoli particolari quali il parafango anteriore e posteriore più alcune parti nella zona pedane e forcellone.

Rimango sempre più allibito riguardo la capacità di riproduzione di questi Artisti!

Francè









Foto: Max Moto Modeling

Da Racing Cafè del 8/10/2008

2 commenti:

  1. bellissima….vorrei sapere di che marca è il modellino….Tamiya? grazie

    RispondiElimina
  2. Non credo...le moto che pubblico sono realizzate ex-novo o in alcuni casi vengono modificate prendendo spunto da kit già esistenti.
    I siti sono in giapponese e capirci qualcosa è veramente dura...

    RispondiElimina